Chi sono

0 Condivisioni

Lasagne a colazione è un blog di cucina dedicato a tutte quelle persone che amano cucinare piatti che sanno di casa. Mi piace definirlo un posto in cui convivono le ricette della tradizione e quelle pronte in cinque minuti, da preparare quando la sera si torna a casa dal lavoro con una fame da lupi e poca voglia di cucinare.

Sono Alessia, ho ventinove anni e faccio la grafica. Quando spengo il computer allaccio il grembiule e preparo cose buone.

Ho iniziato a cucinare da bambina: e non perché avessi una nonna particolarmente devota ai fornelli o una madre cintura nera di timballi, ma perché entrambe hanno sempre lavorato la terra passando intere giornate fuori casa. Così io e mia sorella abbiamo imparato presto ad arrangiarci in cucina. 

Solo negli ultimi dieci anni mi sono appassionata davvero al mondo della cucina iniziando a leggere libri, blog e sperimentando decine di ricette. 
Famosa per essere quella che alle feste porta sempre qualcosa da mangiare e che dispensa consigli di cucina agli amici, ho deciso di aprire questo blog per avere uno spazio tutto mio, dove raccogliere finalmente le mie ricette.

5 cose su di me

1. Adoro fare le liste della spesa
2. Sono una persona nostalgica, colleziono vecchie foto di persone sconosciute recuperate ai mercatini dell’usato (potete vederle qui)
3. Sono onnivora ma per amore cucino spesso piatti vegetariani
4. Quando viaggio porto a casa solo souvenir enogastronomici
5. Non mi piacciono il melone, il tartufo e i cetrioli

0 Condivisioni