Trenini di caprese con avocado
Questa ricetta è dedicata a tutte quelle persone che hanno poco tempo, ma soprattutto poca voglia di cucinare. È l’evoluzione della classica caprese perché c’è anche l’avocado ed è perfetta per i pranzi estivi durante le giornate di caldo torrido. Io ho usato i pomodori a grappolo ma vanno benissimo anche i cuore di bue.
Accompagnate questo piatto con una fetta di pane casereccio o con dell’ottima focaccia genovese. Io ho iniziato a prepararla durante la quarantena e ho trovato la ricetta perfetta che mi sembra giusto condividere con tutti voi.
INGREDIENTI
(2 porzioni)
2 mozzarelle
2 pomodori grappolo
1 avocado
Basilico fresco qb
Sale qb
2 cucchiai di olio evo
Origano qb (facoltativo)
PROCEDIMENTO
Tagliate le mozzarelle a fette sottili.
Eliminate il torsolo dei pomodori, tagliateli a metà e poi a fette.
Aprite un avocado, eliminate il nocciolo e togliete la buccia aiutandovi con un cucchiaio. Indovinate un po’? Tagliate anche lui a fette.
Ora non vi resta che disporre gli ingredienti come più vi piace. A me piace formare un trenino con tutte le fette messe in fila in modo ordinato, ma nessuno vi vieta di creare assembramenti di ingredienti.
Aggiungete qualche foglia di basilico fresco e condite con un cucchiaio di olio evo e sale. Se vi piace, aggiungete un pizzico di origano. Buon appetito!
Leave a Reply